Legge regionale 14/2008 Norme per la valorizzazione del paesaggio | Scadenza presentazione progetti

Come ogni anno, il 30 aprile è il termine per presentare, da parte delle amministrazioni locali titolate, richieste di co-finanziamento di progetti per la valorizzazione del paesaggio.

Nel 2023 abbiamo parlato molto di valorizzazione. Trovate qui una spiegazione di che cosa si intende con questo termine e delle sue implicazioni sulle politiche regionali piemontesi.

Potete rivedere qui la registrazione integrale del convegno sul tema che abbiamo organizzato lo scorso 6 dicembre, confrontando anche le esperienze di varie Regioni.

Avevamo descritto qui le innovazioni di accesso ai co-finanziamenti della legge, in chiave di maggiore chiarezza e semplificazione a favore dei beneficiari.

Potete leggere qui la storia di un progetto in corso di realizzazione grazie alla legge, che unisce efficacemente la storia dei luoghi e le esigenze attuali delle popolazioni locali.

Buona lettura!