Presentazione del volume Il Piano paesaggistico del Piemonte - venerdì 18 gennaio 2019

Il Piano paesaggistico del Piemonte - The Landscape Plan of Piedmont Region

Numero monografico della rivista “Atti e Rassegna Tecnica della Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino”, a. 151, LXXII-3 n.s., 2018

venerdì 18 gennaio 2019
ore 14,30-17,00
Politecnico di Torino - Aula Magna del Lingotto

A quasi vent’anni dalla Convenzione europea del paesaggio e più di dieci dal Codice dei beni culturali e del paesaggio, in Italia si apre una nuova stagione, in cui piani paesaggistici regionali approvati preludono all’implementazione della pianificazione paesaggistica anche a scala locale. Il Piano paesaggistico della Regione Piemonte è uno dei primi piani italiani. Il numero monografico di A&RT illustra il Ppr, la sua impostazione metodologica, la struttura e il funzionamento, il rapporto con le politiche del paesaggio e altri strumenti di settore, l’azione locale, con il contributo di alcuni degli autori del piano (funzionari regionali e ministeriali, studiosi del Politecnico), esperti e professionisti.

Libro invito