Giornata di studi sulla valorizzazione e la tutela del patrimonio paesaggistico, Verbania, 5 dicembre 2019

Il Centro Studi del Paesaggio del Museo del Paesaggio di Verbania organizza un importante momento di riflessione sulle tematiche paesaggistiche, particolarmente significativo perché si svolge sul territorio che può vantare la maggioranza dei beni tutelati della nostra regione.

Alla giornata parteciperà, tra gli altri, Giovanni Paludi, dirigente del Settore regionale Territorio e paesaggio, che illustrerà come pianificazione, tutela, gestione e valorizzazione del paesaggio siano chiamate a operare congiuntamente nella salvaguardia dell’intero territorio regionale, in particolare a seguito dell’approvazione e dei primi esperimenti di attuazione del Piano paesaggistico regionale.

Tutte le info nella locandina qui sotto.

Vi aspettiamo!

5 dicembre evento centro studi del paesaggio