Eventi estremi e risposte locali ai cambiamenti climatici: la Val di Susa a un anno dagli incendi

Lunedì 22 ottobre 2018 ore 15.00 presso l’aula magna del Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100 A, Torino.

Ad un anno dagli incendi occorsi in Val di Susa, si coglie l’occasione per discutere dei cambiamenti climatici e dei loro impatti nella Regione Piemonte. Grazie all’intervento degli esperti di Arpa Piemonte si avrà modo di approfondire l’influenza dei mutamenti climatici sul verificarsi degli incendi boschivi. Inoltre, l’intervento degli esperti del Tavolo tecnico regionale sugli incendi boschivi e del Sindaco del comune di Mompantero permetteranno di approfondire cosa è stato fatto in questo anno passato e quale sia il lavoro ancora necessario per la sicurezza delle zone colpite e per il ripristino della Natura.

Clicca qui per il programma e la locandina di presentazione.