Paesaggiopiemonte - Convegno

L’approvazione del Piano paesaggistico regionale sta contribuendo ad accrescere l'attenzione sul paesaggio, anche in relazione al suo ruolo per il benessere individuale e collettivo.

Nel tentativo di rispondere a questa crescente “domanda di paesaggio”, grazie alle risorse della legge regionale n. 14 del 2008 Norme per la valorizzazione del paesaggio abbiamo dato vita a un nuovo progetto di comunicazione, di cui Paesaggiopiemonte e questa newsletter sono un primo tassello: il giornale online sarà presto affiancato da altri strumenti – editoriali, grafici, didattici, tra cui cartoline, opuscoli, tabloid divulgativi e un kit didattico rivolto alle scuole primarie. La nostra finalità è di estendere la conoscenza del paesaggio non solo nei suoi aspetti di eccellenza – già ampiamente noti e oggetto di valorizzazione culturale e turistica – ma nel suo complesso, come fattore significativo della qualità della vita della popolazione.

Per presentare questo lavoro e per un aggiornamento sullo stato della pianificazione paesaggistica, non solo sul nostro territorio, abbiamo organizzato un convegno per l’intera giornata di lunedì 25 giugno prossimo.

Il convegno sarà articolato in una sessione mattutina dedicata alla sensibilizzazione/formazione sul paesaggio e una pomeridiana di confronto tra diverse Regioni che hanno intrapreso o concluso il processo di elaborazione del piano paesaggistico regionale.

Le iscrizioni al Convegno sono possibili, salvo esaurimento posti in sala, dando riscontro alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vi aspettiamo!

programma convegno 25 06