Paesaggi d’estate II

Siete alla ricerca di una passeggiata rigenerante, tra le montagne del Piemonte, per riassaporare il piacere del cammino e per sfuggire all’afa cittadina? La cascata della Rognosa e il sentiero geologico-balcone di Rochemolles sono quello che fa per voi!

È questo il momento di imparare a conoscere i rapporti sensibili che le cose hanno con noi. I nostri primi maestri di filosofia sono i piedi, le mani, gli occhi.

Se vi sentite in sintonia con questa citazione di Jean-Jacques Rousseau, non potrete che apprezzare l’escursione che vi proponiamo.

Quella di Rochemolles è una valletta laterale selvaggia e poco conosciuta dell’alta val di Susa, in una frazione di Bardonecchia, in provincia di Torino, e l’estate è la stagione migliore per visitare questo angolo incantato di alta montagna e trovare un po’ di refrigerio.
Qui l’elemento acqua fa da padrone; la vista è allietata da laghetti alpini color smeraldo, alimentati da innumerevoli rivoli e circondati da tappeti di fiori alpini multicolori. Ma è nella parte più alta della valle che si viene accolti da una vista mozzafiato: un anfiteatro roccioso incorniciato e impreziosito da innumerevoli cascate.

Proseguite qui per godere insieme a noi di queste bellezze.

E... buone vacanze!